Premiazione concorso letterario nazionale Scrittori di classe della 3 A dell’IC2 Don bosco

Data: 30/09/2021

bty

La  sfida dell’anno scolastico 2019/2020 dei bambini della classe 3 sez. A dell’IC2 Don bosco?

Scrivere un racconto umoristico  sulla resilienza (cioè la capacità di affrontare le difficoltà in modo costruttivo)  incentrato su uno dei sei temi (famiglia, amici, scuola, animali, viaggi e tempo libero) proposti dal concorso letterario nazionale Scrittori di Classe promosso dalla Conad.

La soddisfazione non è tardata ad arrivare infatti ,il giorno 29 Gennaio, nell’aula della  3^A si è svolta la premiazione della classe, autrice in forma collaborativa del racconto “INSIEME E’ MEGLIO” per la sezione AMICI.

Le scuole che hanno partecipato al concorso sono state tantissime e il racconto è stato scelto tra i 30.000 inviati.

Sono convenuti gli organizzatori e le promotrici del concorso e della Conad per complimentarsi con i bambini e con la maestra Angela Eddario per l’eccellente lavoro svolto e per consegnare i premi ricevuti.

Per approfondimenti visita la pagina Maturare competenze