Giubileo parrocchiale

In occasione del Giubileo parrocchiale dei 150 anni dalla fondazione della comunità dei Santi GIUSEPPE ed EUFEMIA in Carditello desideriamo far conoscere un po’ di storia della comunità e del  territorio nel quale vivono i nostri alunni.

Vogliamo far conoscere le radici (una memoria) ai nostri ragazzi, una bella storia dove i nostri padri hanno lavorato e vissuto per il bene dell’intera comunità. Il desiderio è di rendere partecipi le nuove generazioni di questa storia.

L’obiettivo sarà quella di far conoscere e di presentare ai ragazzi alcuni luoghi simbolici del paese da cui provengono:
– la Chiesa Parrocchiale
– il Palazzo “Numis”
– il Centro Pastorale, dove sorgeva l’antico sacello dedicato a Sant’Eufemia e l’asilo parrocchiale.
Hanno partecipato all’iniziativa le classi TERZE, QUARTE E QUINTE DELLA SCUOLA PRIMARIA.

Il Giubileo Parrocchiale dei bambini si è concluso con la premiazione del concorso “ Il paese che vorrei “,il giorno 27 maggio, a cui hanno partecipato i ragazzi della primaria e secondaria di I°.