Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – 25 novembre 2021

Data: 25/11/2021

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre), gli alunni dell’IC2 Don Bosco sono stati sensibilizzati su questa tematica di particolare attualità e rilevanza nell’ambito dell’educazione civica e del rispetto dei diritti umani.
La scuola, ha colto questa occasione per ribadire che gli abusi di ogni tipo, costituiscono una violazione dei diritti umani, un impedimento del principio di uguaglianza e un ostacolo alla formazione di una coscienza personale e sociale fondata sul rispetto della persona umana.
Molte sono state le attività proposte dalle docenti per educare al rispetto della personalità di ciascuno e contrastare ogni forma di violenza e di discriminazione.
Le risposte degli alunni sono state cariche di interesse, infatti con attenta partecipazione hanno realizzato cartelloni, slogan e altri elaborati che condannano ogni forma di abuso perpetrato contro le donne.

Questi sono solo alcuni elaborati degli alunni della  classe 4 B e 5 A