Festa della castagna- Scuola dell’infanzia “Giovanni XXIII” A.S.2021/22

Data: 16/11/2021

Oggi, 21 novembre 2021, presso la scuola dell’infanzia Giovanni XXIII dell’ I.C. 2 Don Bosco ,i bambini sono stati impegnati nella FESTA DELLA CASTAGNA.
I piccoli, all’interno di un percorso dedicato all’autunno, hanno realizzato un laboratorio multisensoriale dedicato a uno dei doni tipici di questa stagione: la castagna.
I bambini hanno sbucciato e degustato le caldarroste, (precedentemente preparate da tutte le insegnanti), hanno sminuzzato le bucce e con queste decorato una simpatica castagna.
Con questa festa i bambini hanno esercitato i sensi, hanno imparato a manipolare materiali diversi e a lavorare in modo costruttivo e creativo in gruppo.
E’ stata una giornata di festa, di emozioni e di condivisione in cui non sono mancati momenti dedicati al canto, alle poesie e a tanta allegria!